You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

ENRICO CASTIGLIONI - RESPONSABILE SPORTiVO

Enrico “Chicco” Castiglioni, Responsabile Sport del Boffalorello: “Metto la mia passione e la mia esperienza nel calcio al servizio di tutte le attività sportive del centro”

Più di 40 anni sui campi di pallone, prima come giocatore, poi come secondo allenatore a livello di prima squadra e in seguito come istruttore di scuola calcio. Questo è il curriculum di Enrico “Chicco” Castiglioni, Responsabile Sport del Boffalorello, a cui ci viene subito da chiedere: ma non ti sei ancora stufato?

“Assolutamente no. Il calcio è da sempre la mia più grande passione, e una volta raggiunti i limiti di età (e di peso!) ho lasciato il campo per cercare di trasferire questa passione e la mia esperienza a giovani e giovanissimi atleti. Qui al Boffalorello, oltre che con il mondo del calcio, ho la possibilità nel mio ruolo di confrontarmi anche con altri sport e questa è una nuova sfida che intraprendo con entusiasmo”. 

Nel ruolo di Responsabile Sport del centro, Chicco ha il compito di coordinare le varie discipline sportive, interfacciandosi con i responsabili dei vari settori per raccogliere esigenze, spunti e stati d’animo al fine di offrire a tutti gli atleti un servizio il più possibile di qualità, non importa quale sia il loro sport: basket, calcio, ginnastica artistica o tennis.

“L'obiettivo principale per tutti gli sport della Boffalorello Academy è la crescita dell'atleta, cerchiamo quindi di lavorare con la piena consapevolezza dei nostri doveri, ampliando il pacchetto formativo anche tramite collaborazioni esterne”, ci spiega Chicco Castiglioni. “Nel mio ruolo, intendo coinvolgere professionisti di altre realtà che permettano la crescita trasversale dei nostri atleti, inserendo anche attività non strettamente legate allo sport scelto, ma propedeutiche e complementari, e organizzando all'interno della nostra struttura stage aperti a tutti per presentare le nostre attività”.

Tra gli obiettivi più immediati del nuovo Responsabile Sport, oltre al consolidamento dei servizi già presenti, c’è lo sviluppo del settore giovanile di calcio, per il quale è attualmente attiva la ricerca di due istruttori UEFA C, sfruttando al meglio le strutture offerte dal centro. “Il centro è sicuramente il nostro punto forte, rinnovato e in continua espansione. Stiamo lavorando all'inserimento di nuove strutture che completeranno e daranno un ulteriore plus a tutti i nostri servizi e ad altre attività amatoriali che abbiamo intenzione di inserire”. 

E un altro progetto dedicato ai più piccoli ha un posto particolare nel cuore di Chicco: “Siamo pronti a partire con l’iniziativa Boffalorello Kids, di cui sono particolarmente orgoglioso; si tratta di un’attività motoria per bambini da 3 a 5 anni, condotta da istruttori qualificati. Presto comunicheremo maggiori informazioni tramite il nostro sito”.

Insomma, “Restate collegati perché se ne vedranno delle belle”, conclude Chicco Castiglioni. “A parte gli scherzi, tutti noi dedichiamo il nostro tempo alla crescita del Boffalorello con grande passione, vogliamo continuare a fare bene e migliorarci sempre di più, cercando di incrementare l'offerta per tutti i possibili frequentatori del centro”.