You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

MORTARA 40 - BOFFALORELLO 51

Mortara – Boffalorello 40 – 51

 

Si chiude con una vittoria sofferta la trasferta di Mortara, difficile, senza peccare di arroganza, non per gli avversari ma purtroppo per la condotta arbitrale.

Purtroppo l’arbitro, utilizzando, DA AMBO LE PARTI, un metro di giudizio pari alla lotta greco romana, ha trasformato completamente il nostro piacevole sport, non permettendo ai nostri ragazzi di esprimersi come sono abituati.

Detto sopra, visto che non è nostra abitudine polemizzare con la direzione arbitrale, torniamo alla partita giocata:

- partiamo forte con uno 0-5 di parziale che fa ben sperare, invece subiamo il rientro e la partita rimane sul 15-16 al termine del primo quarto, con soli 3 falli totali fischiati.

Nel secondo quarto la musica non cambia e la continua lotta in campo inizia ad innervosire i nostri ragazzi che subiscono anche alcuni colpi proibiti, Gianluca e Costa ne fanno le spese, andiamo al riposo sul 21-27.

Il terzo quarto è una fotocopia del secondo, subiamo la fisicità sempre più scorretta degli avversari ma, anche noi finalmente, iniziamo a farci sentire, tenendo comunque a distanza Mortara, chiudiamo sul 34-40.

Arriviamo all’ultimo giro di boa e subiamo subito un fallo tecnico, fischiato a Gianluca dopo l’ennesimo colpo volontario subito e non fischiato, la partita inizia a prendere una piega sbagliata e a compromettersi, Mortara è a -4.

Sale in cattedra Marcello Vaghi, detto Marci, MVP della gara, che con due recuperi fondamentali allunga il divario e con una tripla di Costa andiamo a +10 per il rush finale.

Purtroppo sul +8 a 1 minuto e 20 secondi dalla fine, con gli avversari che cercano il tutto per tutto, il nostro playmaker Dany subisce un vero e proprio placcaggio, misto schiaccia schiena, dallo 00 di Mortara, chiaro fallo antisportivo se non da espulsione. Gli animi si accendono e coach Restelli perde la pazienza, protesta per tutelare i propri giocatori e viene espulso. L’espulsione e il momento acceso forse consegnano il buon senso all’arbitro che fischia 5 falli consecutivi, calmando la partita e mandandoci in lunetta cosi da chiudere 40-51 la gara, conquistando due punti fondamentali.

I nostri ragazzi, giovedì prossimo, in casa, avranno di fronte Sedriano, sperando di poter giocare a pallacanestro, dovranno dare il massimo per prendersi la vittoria, vi aspettiamo numerosi, GO BOFFALORELLO

Risultato e classifica

https://lombardia.italiacanestro.it/Maschile/Calendario?id=35